Termini e condizioni
1. ELEMENTI DEFINITORI
I termini e le condizioni generali di seguito riportati si applicano a tutte le vendite di beni e servizi effettuate da SC MAXIDEAL GROUP SRL tramite il negozio online interruttoridivetro.it nei confronti dell’acquirente.
Pertanto, i seguenti termini si definiscono come segue:
– beni e servizi: qualsiasi prodotto o servizio che il venditore si impegna a fornire all’acquirente;
– ordine: documento elettronico con cui l’acquirente richiede l’acquisto di beni o servizi presentati nell’offerta del negozio online interruttoridivetro.it;
– contratto: ordine confermato dal venditore (la conferma dell’ordine può avvenire solo telefonicamente o in forma elettronica).
2. REGISTRAZIONE E CONFERMA DI UN ORDINE
Effettuando un ordine (elettronico o telefonico) tramite il negozio online interruttoridivetro.it, l’acquirente accetta la modalità di comunicazione con cui il venditore svolge le proprie operazioni (elettronica o telefonica).
Un ordine è composto dai seguenti elementi:
– beni o servizi presenti nell’offerta del negozio online sopra menzionato;
– indicazioni chiare riguardanti i dati di fatturazione, di consegna e altre eventuali note speciali;
– specifiche fornite dall’acquirente.
L’invio di un ordine (elettronico o telefonico) non implica automaticamente la conferma dell’ordine e del contratto. Le fasi complete sono le seguenti:
– registrazione di un ordine: viene generato un numero unico automatico per ogni ordine registrato;
– presa in carico dell’ordine da parte di un agente di vendita, entro l’orario di lavoro indicato nella sezione Contatti del sito (orario del Dipartimento Vendite);
– conclusione del contratto, che coincide con l’emissione della fattura fiscale su supporto durevole;
– la consegna dell’ordine avviene dopo la conferma dello stesso e dopo aver stabilito i dettagli di consegna con l’agente di vendita o di consegna e con l’acquirente.
I messaggi inviati automaticamente dal sistema non confermano la disponibilità del prodotto in magazzino né la conclusione del contratto di vendita. Gli ordini vengono presi in carico/registrati e accettati solo dopo la conferma da parte del fornitore sulla disponibilità del prodotto in magazzino; solo allora gli ordini sono accettati e evasi.
I prodotti presenti nell’offerta del negozio online interruttoridivetro.it possono essere venduti solo previa ricezione di un ordine. L’ordine sarà elaborato secondo le procedure sopra indicate durante l’orario di lavoro del Dipartimento Vendite. Un ordine non confermato non implica la prenotazione dei prodotti. Gli ordini saranno evasi in ordine cronologico di registrazione nel database. Un ordine contenente prodotti con stato sul sito “STOCK MAGAZZINO” o “STOCK FORNITORE” non potrà essere evaso se per lo stesso prodotto è stato registrato un altro ordine, confermato successivamente e con data cronologica precedente, esaurendo così la disponibilità a magazzino.
3.PREZZO E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
I prezzi e la disponibilità dei prodotti vengono aggiornati con una frequenza che varia da 24 ore fino a 5 giorni. I prezzi indicati negli ordini e nelle proforma sono validi per 3 giorni dalla data di emissione.
Per i prodotti forniti su ordinazione speciale, può essere richiesta una caparra minima del 30% del valore del prodotto.
Nel caso in cui i prezzi o altri dettagli relativi ai prodotti siano stati inseriti erroneamente, anche a causa di errori nel database, ci riserviamo il diritto di ANNULLARE gli ordini contenenti tali prodotti e di informare i clienti nel più breve tempo possibile riguardo all’errore riscontrato.
La disponibilità dei prodotti venduti dal negozio online interruttoridivetro.it è indicata come segue:
– IN STOCK: il prodotto si trova nel magazzino fisico (NEL LIMITE DELLA DISPONIBILITÀ) e può essere ritirato o consegnato previa conferma dell’ordine (accettazione dell’ordine).Gli ordini per prodotti con stato IN STOCK saranno evasi in ordine cronologico di registrazione nel database. Tutti i prodotti con stato IN STOCK hanno una quantità limitata di pezzi disponibili. L’aggiornamento delle giacenze avviene come indicato sopra; di conseguenza, possono verificarsi situazioni in cui un prodotto ordinato con stato IN STOCK diventi non disponibile se è stato già confermato in un ordine precedente.
– STOCK FORNITORE: il/i prodotto/i nel magazzino del fornitore sono disponibili in quantità limitata (NEL LIMITE DELLA DISPONIBILITÀ). L’ordine sarà accettato solo dopo la conferma della quantità disponibile nel magazzino del fornitore da parte dell’agente di vendita. L’aggiornamento dello stock presso il fornitore avviene con una frequenza fino a 15 giorni dal momento della ricezione dell’ordine. Nel caso in cui il prodotto non sia più disponibile nel magazzino del fornitore, verrete informati a riguardo. Considerando che l’aggiornamento delle giacenze presso il fornitore non avviene con una frequenza tale da garantire un’informazione precisa, possono verificarsi casi in cui un prodotto indicato come “stock fornitore” in realtà non sia più disponibile. Inoltre, è possibile che tali prodotti possano essere forniti solo su ordinazione speciale, con tempi di consegna che variano da 2 a 60 giorni. Poiché le informazioni sono fornite dal fornitore, non ci assumiamo responsabilità nel caso in cui il prodotto non sia effettivamente presente nel suo magazzino.
– STOCK ESAURITO: il prodotto non è presente né nel magazzino di interruttoridivetro.it né in quello del fornitore.
4.PAGAMENTO DEI PRODOTTI
Il pagamento dei prodotti può essere effettuato con carta di credito (pagamento online sul sito).
Gli importi pagati con la modalità di pagamento online tramite carta di credito saranno bloccati automaticamente sul conto del cliente dal processore di pagamenti e trasferiti automaticamente sul conto bancario di interruttoridivetro.it entro circa 72 ore.
Ci teniamo a sottolineare che questo processo avviene automaticamente, senza l’intervento di alcun dipendente di interruttoridivetro.it.
La conferma dell’ordine verrà effettuata dopo la verifica e la conferma dell’avvenuto pagamento. Nel caso in cui gli ordini non possano essere evasi, il rimborso verrà effettuato entro un massimo di 5 giorni lavorativi dalla comunicazione al cliente.
In caso di restituzione/sblocco degli importi pagati online (su richiesta del cliente o a causa dell’impossibilità di consegnare i prodotti), vi preghiamo di contattare la banca emittente della carta, poiché in base al protocollo che avete sottoscritto con la banca, anche se un rappresentante di interruttoridivetro.it richiede il rimborso, la banca potrebbe sbloccare l’importo entro un termine fino a 30 giorni.
In base ad art. 8.5 del contratto stipulato tra mobilpay.ro e interruttoridivetro.it, le operazioni pagate con carta non devono essere oggetto di un rimborso parziale o totale tramite un altro metodo di pagamento. In caso di annullamento dell’ordine o di restituzione da parte dell’acquirente, interruttoridivetro.it è tenuta a utilizzare le funzionalità messe a disposizione dalla soluzione software per l’annullamento delle operazioni. […] interruttoridivetro.it si impegna a rispettare per tutta la durata di validità del presente contratto tutte le istruzioni, procedure di elaborazione e norme tecniche di sicurezza comunicate dalla Banca durante la configurazione del sito o successivamente, trasmesse direttamente o tramite il Processore.
5. CONSEGNA DEI PRODOTTI
La consegna dei prodotti avviene in conformità con i dati indicati in questa pagina: https://interruttoridivetro.it/consegna/.
I tempi di consegna riportati nella pagina sopra indicata si applicano a partire dal momento della conferma dell’ordine, esclusi i giorni non lavorativi, e possono variare da 24 ore a 30 giorni.
Si raccomanda di verificare il prodotto sotto il profilo delle specifiche e degli accessori inclusi nella consegna. In caso di mancanze o discrepanze, si procederà secondo quanto indicato di seguito. È consigliabile effettuare la verifica al momento del ricevimento dell’ordine. Qualora venisse riscontrata una non conformità, si prega di segnalarla entro un massimo di 48 ore dal ricevimento all’indirizzo e-mail.
La segnalazione deve includere informazioni sull’ordine, sullo stato del prodotto e, preferibilmente, alcune foto del prodotto e/o dell’imballaggio che presentano il problema.
Per gli ordini con opzione di verifica del pacco, è obbligatorio che il cliente controlli, in presenza dell’agente del corriere, l’integrità dell’imballaggio, del prodotto e degli accessori.
Eventuali reclami successivi relativi all’integrità dei prodotti non saranno presi in considerazione se non sono stati seguiti i passaggi procedurali sopra indicati.
Attenzione!!!
Nel caso in cui i pacchi presentino un imballaggio danneggiato (segni di urto, rottura, crepe, contatto con liquidi) o il sospetto di non conformità, si raccomanda e si insiste sulla verifica del prodotto/prodotti e degli accessori in presenza dell’agente del corriere.
È inoltre obbligatorio redigere un verbale di constatazione in cui siano riportate tutte le non conformità oppure rifiutare la ricezione del pacco o del prodotto/prodotti.
La ricezione di pacchi o prodotti che presentano segni di non conformità senza il rispetto delle indicazioni fornite da interruttoridivetro.it avviene sotto la piena responsabilità del cliente!
6. DIRITTI D’AUTORE
I diritti d’autore sull’intero contenuto appartengono integralmente a SC MAXIDEAL GROUP SRL e non possono essere utilizzati o copiati senza il consenso scritto del proprietario.
Gli utenti che accedono a questo sito web hanno i seguenti diritti:
– Esplorare del contenuto di interruttoridivetro.it;
– Riproduzione, traduzione o utilizzo delle informazioni pubblicate solo con il consenso della fonte;
– Inserimento nelle proprie pagine di collegamenti a questo sito web (quando i collegamenti sono inseriti in siti commerciali o pubblicitari, deve essere garantita l’apertura in una nuova finestra per la visualizzazione del sito interruttoridivetro.it);
– La persona che basa le proprie decisioni, azioni o inazioni sulle informazioni contenute in questo sito si assume la piena responsabilità per eventuali perdite subite.
Le fotografie presentate hanno carattere informativo e possono contenere accessori non inclusi nel pacchetto standard del prodotto;
Le specifiche tecniche sono a scopo informativo, possono essere modificate senza preavviso e non costituiscono obbligo contrattuale.
Eventuali violazioni del diritto d’autore riscontrate sul sito possono essere segnalate via e-mail.
7. PROTEZIONE E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Per maggiori informazioni riguardo alla nostra politica di protezione e trattamento dei dati personali, visitate la pagina dedicata.
8. GARANZIE
Tutti i prodotti commercializzati dal negozio online interruttoridivetro.it, ad eccezione di quelli ricondizionati, beneficiano delle condizioni di garanzia conformi alla legislazione vigente e alle condizioni commerciali dei produttori e distributori – tutti i prodotti sono nuovi (ad eccezione di quelli ricondizionati), confezionati in imballaggi originali.
La garanzia dei prodotti commercializzati da interruttoridivetro.it è assicurata dai servizi di assistenza autorizzati dei distributori o produttori, tramite la consegna dei prodotti, in caso di non conformità, al centro di assistenza garanzie di interruttoridivetro.it oppure direttamente ai centri di assistenza autorizzati indicati nel certificato di garanzia.
Ulteriori dettagli sulle condizioni di garanzia sono disponibili nella pagina dedicata.
9. RESO DEI PRODOTTI
Il reso dei prodotti è soggetto alle leggi vigenti nonché a una politica di reso propria in alcuni casi.
Tutti i dettagli sul reso sono disponibili nella pagina dedicata.
Il reso dei prodotti per l’inoltro ai centri di assistenza autorizzati/accettati dal fornitore/distributore/produttore deve avvenire nel rispetto delle indicazioni della procedura di reso (modalità di imballaggio, conservazione, manipolazione e costi di trasporto).
Attenzione!
I costi di trasporto per i prodotti resi entro il termine legale di 14 giorni saranno a carico del consumatore.
Il mittente è responsabile della correttezza dei dati riportati sul documento di trasporto (AWB) e dell’imballaggio corretto e dell’etichettatura dei pacchi.
I pacchi inviati dal mittente devono essere imballati in modo da proteggere il prodotto dai fattori che potrebbero danneggiarlo durante tutto il trasporto (si consiglia l’uso di materiali di protezione, ad esempio: polistirolo, cartone, pluriball, ecc.).
Inoltre, si raccomanda di imballare il pacco in modo adeguato al peso, alla forma e alla natura del contenuto, nonché al tipo e alla durata del trasporto.
L’imballaggio deve proteggere il contenuto in modo che non possa essere danneggiato da pressione o manipolazioni successive e può essere, a seconda dei casi, costituito da scatole di cartone, compensato, legno, plastica riempita con polistirolo.
10. FORZA MAGGIORE
Nessuna delle parti sarà responsabile per l’inadempimento delle proprie obbligazioni contrattuali, qualora tale inadempimento sia dovuto a un evento di forza maggiore. La forza maggiore è un evento imprevedibile, al di fuori del controllo delle parti e che non può essere evitato.
I termini e le condizioni per la commercializzazione dei prodotti sul sito interruttoridivetro.it
possono essere modificati previo consenso della direzione della società che gestisce il sito. Le proposte di modifica saranno comunicate preventivamente a tutti i membri della direzione.
I documenti soggetti a discussione, così come i risultati delle discussioni (sintesi delle decisioni), saranno comunicati ai membri dell’Assemblea Generale degli Azionisti (AGA), e si procederà alla pubblicazione delle nuove disposizioni nella sezione dedicata del sito internet.
11. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI E SERVIZI
Queste pagine costituiscono una presentazione generale della gamma di prodotti e servizi di SC MAXIDEAL GROUP SRL distribuiti in Romania. Le immagini dei prodotti presenti sul sito sono a scopo illustrativo e non implicano la responsabilità di SC MAXIDEAL GROUP SRL.
SC MAXIDEAL GROUP SRL si riserva il diritto di modificare/aggiornare le informazioni presenti su questo sito internet, in particolare quelle relative alle caratteristiche tecniche, alle dotazioni dei modelli presentati e ai prezzi, in qualsiasi momento e senza preavviso. Tali modifiche, considerate la natura interattiva del sito, non comportano alcuna responsabilità per SC MAXIDEAL GROUP SRL, per i membri della sua rete o per i suoi dipendenti.
SC MAXIDEAL GROUP SRL è a vostra disposizione per qualsiasi informazione, in particolare riguardo a tariffe, disponibilità dei modelli presentati e le più recenti evoluzioni degli stessi.
12. POLITICA DI ASSISTENZA
Al fine di risolvere nel più breve tempo possibile le segnalazioni riguardanti la non conformità dei prodotti acquistati dal negozio online interruttoridivetro.it, si consiglia di indirizzarli ai centri di assistenza autorizzati dal produttore/distributore/fornitore.
Le informazioni relative ai dati di contatto saranno fornite dal personale di interruttoridivetro.it, previa comunicazione da parte del consumatore dei documenti comprovanti l’acquisto.
Nel caso in cui il cliente riscontri difficoltà o non desideri contattare il centro di assistenza autorizzato (dall’operatore economico), si raccomanda di reindirizzare il prodotto, in confezione il più completa possibile, al punto vendita interruttoridivetro.it per la messa in conformità.
Attenzione! I costi di trasporto per la riconsegna ai centri di assistenza autorizzati/accordati sono a carico dell’operatore economico (interruttoridivetro.it)
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per i prodotti smontati e imballati in modo non corretto dal consumatore, così come nei casi in cui non vengano rispettate le indicazioni relative a montaggio/smontaggio, imballaggio, manipolazione e trasporto.
Modalità di imballaggio:
Si raccomanda di confezionare il prodotto nel suo imballo originale, seguendo le indicazioni fornite dal produttore.
Qualsiasi imballaggio non adeguato può causare danni al prodotto durante il trasporto; pertanto, consigliamo al consumatore di utilizzare materiali di imballaggio appropriati (supporti di sostegno, pellicola protettiva, sacchetti d’aria, scatole).
Il pacco deve contenere, oltre al prodotto e agli accessori, una copia della fattura d’acquisto o del certificato di garanzia e una nota con i dati di contatto e la descrizione del problema segnalato riguardante il prodotto.
Il termine per la risoluzione è di 2-15 giorni.