Aggiorna carrello

Blog

  • Gennaio 15 2018
  • Asandei Maria
  • 2 commenti

Prese intelligenti e cosa puoi farci #CaseSmart

          Le prese intelligenti ti aiutano a risparmiare e ad avere il controllo sugli elettrodomestici della tua casa attraverso una semplice applicazione, cosa aspetti?

          Benvenuti nell’era della tecnologia, dove i telefoni sono diventati un accessorio indispensabile dal quale possiamo controllare anche la macchina del espresso mentre siamo ancora a letto. La tecnologia può essere estremamente comoda e utile allo stesso tempo, e oggi parleremo delle nuove prese intelligenti.

        Cos’è una presa intelligente?

 

La differenza tra una presa normale e una smart è che puoi controllarne una con l’aiuto del tuo telefono/tablet, mentre non puoi controllare l’altra tramite un dispositivo. Potresti chiederti: “Perché ho bisogno di una cosa del genere?” o “Cos’è quella presa intelligente?” Come posso controllarlo tramite un’applicazione?” Sappiamo bene che non tutti sono informati sui nuovi sviluppi high-tech per le case, ma speriamo che attraverso questi articoli possiamo aiutarti.

Le prese intelligenti si differenziano sia per funzioni che per design da una presa normale. Due marchi ti hanno fornito due prese intelligenti, che funzionano tramite un’applicazione (diversa per entrambi) e che ti garantiscono sia un vantaggioso cambio di budget che sicurezza e comfort. È possibile che quando senti che va bene lasciare acceso il termoconvettore quando non sei a casa, ma staccare la presa, tu abbia una reazione del tipo “Come posso fare una cosa del genere, e se la mia casa prende fuoco?” Ebbene, la tua casa non prenderà fuoco perché la presa verrà chiusa da te dal telefono.

 

È normale essere riluttanti all’inizio, e questo succede perché non hai ricevuto abbastanza informazioni e forse non hai incontrato persone che hanno provato la presa miracolosa che, come senti, si accende/spegne dal tuo telefono o tablet. Tuttavia, la vita non ha fascino se non si corrono rischi.

          Quali vantaggi hai quando hai una presa elettrica?

 

Immaginiamo uno scenario.

 

È una fredda giornata invernale e tu sei al lavoro. Hai installato i termoconvettori a casa tua, perché hai sentito da un amico che è meglio così, soprattutto quando stai a casa. Dopo che esci dal lavoro, torni a casa, pensi alla serie che ti aspetta, ma la fantasia che ti travolge è quella di sederti nel morbido letto con il mouse in mano mentre giochi alla serie. Tuttavia, quando torni a casa, senti freddo dalla porta. Non c’è praticamente alcuna differenza tra il freddo esterno e quello interno. Ti deprimi quando pensi di dover restare al freddo per un’altra ora, se non di più, finché la casa non si scalda, ma non hai scelta. Così la vostra serata si trasforma da fantasia in incubo, perché il piumone non fa il suo lavoro così velocemente come vi aspettavate, e la serie non ha fascino quando si battono i denti dal freddo. E la serata diventa ancora più interessante quando vedi la bolletta in luce sul tavolo e ti rendi conto che i soldi che ci metti potrebbero essere investiti in quella presa smart di cui ti parlavano i tuoi colleghi di lavoro.

 

Il secondo scenario è così.

 

È una fredda giornata invernale e tu sei al lavoro. Un mese fa, su insistenza di tua moglie, hai acquistato una presa intelligente Orvibo, che ora sta bene nel muro. Hai installato l’applicazione sul tuo smartphone e ti resta ancora un’ora prima di tornare a casa. Si apre l’applicazione, si apre la presa e si imposta l’accensione tutti i giorni alle cinque del mattino e alle quattro del pomeriggio, accendendo così anche i termoconvettori. Arrivi a casa, hai la faccia ghiacciata per il freddo esterno, quindi è un piacere camminare al caldo. Ti metti a letto con il mouse in mano e giochi alla serie che aspettavi da tutto il giorno. La mattina, quando ti accorgi che è arrivato il conto, lo apri e scopri che hai smesso di sudare e che puoi mettere in preventivo i soldi per quella vacanza in Francia.

 

Insieme agli accessori per la casa high-tech risparmi denaro e goditi il ​​comfort con la tua famiglia. Il #comfort è a portata di mano.

 

Ho effettuato l’ordine sul sito, ho ricevuto il pacco, ora cosa facciamo?

 

Il primo passo è installare l’applicazione. Se hai una presa Orivbo allora devi installare l’applicazione HomeMate, mentre se hai una presa BroadLink allora hai bisogno dell’applicazione EControl.

Il passaggio 2 consiste nel collegare la presa intelligente (Orvibo/Broadlink) a una presa.

Passaggio 3: apri l’applicazione HomeMate/EControl. Successivamente, accedi all’applicazione premendo l’icona “+” per aggiungere il prodotto corrente (rispettivamente Smart Socket B25 EU). Successivamente, devi aggiungere prese intelligenti al tuo elenco, selezionare Smart Socket, fare clic su B25 EU e toccare “AVANTI” e “Vai a connetterti”.

Ti connetti all’applicazione e non dimenticare di inserire la password Wifi per connetterti a Internet. Premi “SALVA” e hai completato la configurazione.

Tenendo conto dei passaggi precedenti, puoi controllare la tua presa tramite l’applicazione remota.

Ciò che devi capire da questo articolo è che non è molto complicato imparare a utilizzare un dispositivo del genere, purché ci sia supporto Internet dal negozio in cui lo hai acquistato.

La vita può diventare più semplice se glielo permetti.

Munteanu Corneliu fa 3 anni

È obbligatorio avere un computer in casa per accendere la presa tramite telefono?

Ghivnici fa 3 anni

Buongiorno, non avete bisogno di un computer, è sufficiente uno smartphone con iOS o Android.

Distributori ufficiali in Italia