Aggiorna carrello

Blog

  • Ottobre 23 2017
  • 0 commenti

High tech life. L’evoluzione della tecnologia e la sua necessità nella vita di tutti i giorni.

Quando il mondo, come lo conosciamo, si è evoluto e dobbiamo stare al passo

Ricordi il tempo in cui non c’era internet e dovevamo comunicare tra noi faccia a faccia? O i telefoni fissi? La tecnologia è avanzata a tal punto che questi tempi a lungo dimenticati di cui parlavo sopra ora sembrano un’eternità. Siamo nell’era della tecnologia, dove tutto è automatizzato in modo tale da renderci la vita molto più semplice. Questo processo è inevitabile e, anche se alcuni di noi si aggrappano agli antichi metodi di convivenza, ci troviamo di fronte a un fatto compiuto. L’evoluzione è necessaria e immediata.

Il primo dispositivo che ha segnato il passaggio all’era della tecnologia è stato l’iPhone, l’invenzione di Steve Jobs. Jobs si ispirò al MessagePad di Newton, prevedeva ancora che i telefoni cellulari avrebbero rappresentato un’importante fonte di informazioni. Così, nel 2007, Steve Jobs ha lanciato sul mercato il famoso iPhone 1, che si evolverà nei nuovi iPhone 8, 8 plus e iPhone X. Riesci a credere che siano passati dieci anni da quando l’umanità ha ricevuto il suo primo iPhone? La sua apparizione indica la nostra ascesa nel carosello tecnologico e ci integra nella vita high tech. Il tempo passa velocemente e dobbiamo stare al passo con le nuove tendenze.

La nostra vita è diventata high tech dal momento in cui abbiamo acquistato il nostro primo smartphone, era normale che anche gli altri accessori prima o poi diventassero smart. Parlo di accessori come altoparlanti portatili, interruttori touch, tablet, iPod, iPad, giradischi (cioè un classico pick-up con ingresso ausiliario per smartphone), fotocamere con wifi, e non so se hai mai sentito parlare di Amazon Echo dot. Bene, Amazon Echo dot è un dispositivo vivavoce che funziona con i comandi vocali. Attraverso il punto Amazon Echo puoi ascoltare musica, chiamare qualcuno, scoprire alcune informazioni da Internet, controllare i dispositivi di casa, impostare sveglie, conoscere le notizie o anche ascoltare un audiolibro. Fondamentalmente, Amazon Echo dot fa qualsiasi cosa se ha accesso a Internet e ti parla come se fosse una persona. La vita non sembra molto più semplice adesso? Mi sembra di sì.

Non dimentichiamo che il 2017 è l’anno della realtà virtuale, cioè degli occhiali in grado di trasportarci in luoghi in cui non siamo mai stati, offrendoci una straordinaria illusione di realtà direttamente nel nostro salotto. Se prima solo chi aveva le possibilità poteva permettersi tali dispositivi, ora la vita high-tech è accessibile a tutti. Il comfort è a portata di mano e credo che tu possa toccarlo.

Considerando i cambiamenti che avvengono quotidianamente nel campo della tecnologia, siamo arrivati ​​all’argomento di cui volevamo parlarvi, ovvero gli accessori high tech per una casa intelligente. Se avessimo ancora gli smartphone, perché non avere una casa intelligente? Con l’aiuto di dispositivi intelligenti, possiamo essere i nostri interior designer. L’aspetto minimalista di questi prodotti dona alla tua casa un aspetto elegante e sono solo a portata di tocco.

Distributori ufficiali in Italia